Affina i tuoi polsi d’amore con esercizi mirati

RAFFINARE LA TAGLIA: 8 CONSIGLI ULTRA EFFICACI PER RAGGIUNGERLA [BONUS: 8 ESERCIZI]

Non vedi più le tue maniglie dell’amore? Ti piacerebbe far sparire quei fastidiosi rigonfiamenti? I consigli su dieta o attività sono abbondanti su Internet. Tuttavia, è difficile distinguere il vero dal falso. Per aiutarti a snellire il girovita, ecco 8 consigli basati sugli ultimi studi scientifici. Andiamo.

PERFEZIONARE LA DIMENSIONE: CONSIGLI

#1 PERDITA LOCALIZZATA?

NON CONCENTRARTI SUL GRASSO DELLA MANIGLIA DELL’AMORE

Ricorda questo: è impossibile prendere di mira un’area del corpo e sciogliere il grasso lì. Per ottenere una pancia piatta e più in generale dimagrire, è necessario adottare una dieta equilibrata e un’attività fisica che aggredisca il grasso di tutto il corpo . È del tutto possibile che le maniglie dell’amore siano l’ultimo pezzo di grasso a sciogliersi durante la tua trasformazione fisica. Per vedere il lato buono delle cose, il giorno in cui non ci saranno più avrai conquistato l’ultima area che ti preoccupava!

#2 HIIT

PRATICA UN’ATTIVITÀ ULTRA « BRUCIA GRASSI » COME L’HIIT!

Hiit o High Intensity Interval Training è uno sport che brucia fino a 7 volte più grassi del cardio. Gli esercizi rafforzano il tuo corpo in generale e consentono un aumento della massa muscolare. Un altro vantaggio di Hiit: l’effetto after burn. Il principio è mettere il tuo corpo in debito di ossigeno per circa trenta minuti, il che accelererà il tuo metabolismo per 48 ore. Risultato? Bruci più calorie durante e dopo ogni sessione Hiit!

Per coloro che sono interessati a questo sport, non esitate a consultare la nostra guida per iniziare bene l’Hiit .

# 3 METABOLISMO

AUMENTA IL TUO METABOLISMO DI BASE PER SCIOGLIERE IL TUO CORPO

Lo sapevate ? Quando non fai nulla, il tuo corpo brucia ancora calorie. Questo meccanismo è chiamato “metabolismo basale”. La buona notizia è che questo può essere aumentato. Ancora una volta, il tuo stile di vita e un’alimentazione sana sono decisivi. Bevi molta acqua, mangia proteine, consuma tè verde e caffè… tante piccole abitudini che ti permettono di bruciare calorie a riposo e in modo sostenibile. Non esitare a consultare la nostra pagina dei consigli per aumentare il tuo metabolismo.

#4 INSULINA

FATE GUERRA ALL’INSULINA

L’insulina è l’ormone responsabile delle maniglie dell’amore. È lei che immagazzina il grasso attorno ai tuoi organi e in particolare alla cintura addominale. Questo ormone viene attivato quando si ha glucosio nel sangue, in altre parole quando si mangiano carboidrati e/o zucchero. Gli zuccheri veloci generano un picco di insulina che scende improvvisamente e provoca voglie 30 minuti o 1 ora dopo. Se lo mangi di nuovo, tutto ricomincia, compreso il tuo accumulo di grasso! La soluzione: carboidrati e cibi a basso indice glicemico. Frutta, verdura, lenticchie, riso integrale… questi alimenti permettono una lenta e progressiva secrezione di insulina a differenza degli zuccheri veloci e raffinati. Il trucco è mangiare solo carboidrati o per niente al mattino, per non avere fame fino a mezzogiorno, poi rallentare i carboidrati a mezzogiorno per non avere fame 2 ore dopo pranzo. Evita invece lo zucchero lento la sera per non avere glucosio nel sangue durante la notte e per immagazzinare grasso mentre dormi.

#5 DIGIUNO

PROVA IL DIGIUNO INTERMITTENTE SALTANDO REGOLARMENTE UN PASTO

Il digiuno intermittente è riconosciuto come un buon metodo per aumentare il metabolismo e quindi bruciare più calorie. Devi superare le 14 ore di digiuno al giorno affinché il tuo corpo entri in modalità di sopravvivenza e vada ad attingere ai tuoi tessuti adiposi per il nutrimento. Inoltre, è più facile distribuire le calorie necessarie al proprio organismo con un pasto in meno durante la giornata.

# 6 STRESS

SCAMBIA IL TUO STRESS PER BUONI TEMPI

L’ormone dello stress si chiama cortisolo e purtroppo favorisce l’accumulo di grasso… Quindi ecco! più stressi più immagazzini. Esistono molti metodi per combattere lo stress, compresa la meditazione, che abbassa i livelli di cortisolo. In poche parole, prenditi del tempo per te stesso. E pensa alle fonti di stress che puoi rimuovere.

# 7 DORMIRE

SONNO E RIPOSO AL SERVIZIO DELLA TUA SILHOUETTE

Il sonno è essenziale per il corretto funzionamento del tuo corpo. In caso di mancanza di riposo, il metabolismo rallenta e i meccanismi di perdita di grasso e aumento di massa magra vanno meno bene. A volte è necessario togliere un’ora di sport a favore di un’ora di sonno per avere risultati migliori.

#8 CINGHIA ADDOMINALE-LOMBARE

RAFFORZA I TUOI MUSCOLI OBLIQUI E LA TUA CINGHIA ADDOMINALE-LOMBARE

Le fibre degli addominali obliqui affinano la tua vita. Rafforzare anche il trasverso aiuta, e insieme questi muscoli appiattiscono la pancia. Come rafforzare i tuoi obliqui? La guaina laterale in tutte le sue forme è molto efficace. La tavola del ventre con un braccio e una gamba sollevati è estremamente efficace nel rafforzare il muscolo trasversale. Infine, come dicevamo, la pratica dell’Hiit è l’attività sportiva più consigliata per bruciare calorie e quindi rassodare il girovita.

Ti offriamo un circuito di allenamento Hiit appositamente progettato per snellire la vita e perdere i chili di troppo. Questo circuito si basa su studi scientifici per essere il più efficace possibile. Gli esercizi sono selezionati per rafforzare i muscoli obliqui e trasversali alternativamente con esercizi ad alta intensità per aumentare la frequenza cardiaca.

IMPORTANTE

Questa routine Hiit è progettata per bruciare il massimo delle calorie lavorando il tuo corpo in modo equilibrato.

ORDINE

Allenati a intervalli di 20 secondi on e 20 secondi off. Man mano che avanzi, esegui questa routine con 20 secondi di attivazione e 10 secondi di disattivazione per la massima efficacia. Esegui questa routine 3 volte di seguito per un buon allenamento e 5 volte per un allenamento solido.

ESERCIZIO 1

IL JUMPING JACK PER LA MOTIVAZIONE

Per iniziare bene il circuito e alzare la temperatura, niente è meglio di un jack da salto.

POSIZIONE DI PARTENZA

Inizia con le braccia lungo il corpo, entrambe le gambe vicine l’una all’altra.

ESERCIZIO

In un salto allarga le gambe e le braccia fino a toccare le mani sopra la testa. Torna alla posizione di partenza. Inspira al primo salto ed espira al ritorno alla posizione di partenza.

Assicurati di mantenere la colonna vertebrale in una posizione neutra e l’ombelico nascosto per contrarre il trasversale durante l’esercizio. Tenta 30 ripetizioni in 20 secondi.

ESERCIZIO 2

IL CULBUTO, UNA VITA SOTTILE CON LAVORO OBLIQUO ROTANTE

Il tumbling recluta gli obliqui, è perfetto per lavorare bene la vita.

POSIZIONE DI PARTENZA

Sdraiati sulla schiena, gambe a testa in giù, ginocchia ben verticali ai fianchi. Raddrizza le gambe, idealmente con le ginocchia completamente estese, i piedi flessi. Se questo produce un arrotondamento della parte bassa della schiena e un maggiore appoggio delle vertebre lombari a terra, è meglio piegare leggermente le ginocchia e recuperare la neutralità lombare.

ESERCIZIO

Durante la fase inspiratoria, abbassa le gambe di lato mentre esegui una rotazione di 45°. Ritorna alla posizione di partenza al momento dell’espirazione. Abbassa le gambe lentamente per sfruttare il lavoro eccentrico degli obliqui e ottimizzare l’esercizio. Ripeti dall’altra parte. Fai 20 ripetizioni in 20 secondi.

PROGRESSO

Abbassa le gambe a 60°. Il lavoro degli stabilizzatori della scapola è potente in questa posizione. Mantenere la postura della spalla e lombare neutrale. Fai 10 ripetizioni in 20 secondi per lato.

ESERCIZIO 3

IL JUMP SQUAT, UN ESERCIZIO COMPLETO

POSIZIONE DI PARTENZA

Mettiti in posizione accovacciata: piedi leggermente più larghi delle spalle, ginocchia piegate a 75°, mani davanti a te all’altezza del mento. La colonna lombare è in posizione neutra. Premi le scapole verso il basso e verso il basso al centro della schiena.

ESERCIZIO

Durante l’espirazione, spingiti sulle gambe per saltare. Le tue mani scendono sui fianchi, i palmi rivolti in avanti per creare un’apertura nelle spalle. Premi le scapole più in basso e al centro in modo che questo esercizio giovi anche ai muscoli della parte superiore della schiena.

Atterra dolcemente in piedi, facendo meno rumore possibile. Sapere come atterrare dolcemente richiede lavoro e salva le articolazioni del ginocchio. Fai 20 jump squat.

ESERCIZIO 4

STRUTTURA CRAWLÉ VENTRALE PER LAVORARE IL TUO TRASVERSALE

Di tutti gli esercizi analizzati con elettrodi intramuscolari, è questo esercizio che ha mostrato la maggiore contrazione del muscolo trasverso, più precisamente del muscolo trasverso destro quando si alza il braccio destro e la gamba sinistra, e viceversa.

POSIZIONE DI PARTENZA

Mettiti nella guaina dai gomiti ai piedi. Allinea caviglie, ginocchia, fianchi e spalle. Spingi bene da terra per proteggere le spalle. Mantieni il tuo trasversale nascosto, il bacino retroverso e la colonna lombare in posizione neutra.

ESERCIZIO

Alza il braccio destro e raddrizza la gamba sinistra orizzontalmente, con il piede esteso. Mantieni il rivestimento respirando abbondantemente e controllando i muscoli trasversali, il bacino e la colonna vertebrale.

Mantieni 9 secondi per lato.

ESERCIZIO 5

IL METRONOMO, CANALIZZAZIONE DINAMICA DELLA PANCIA CON LAVORO SULL’OBLIQUO

Senti i tuoi addominali obliqui in questo potente esercizio.

POSIZIONE DI PARTENZA

Mettiti nella posizione del classico inguainamento laterale, appoggiato sul gomito destro e sul piede destro. Alza la gamba sinistra.

ESERCIZIO

Mettiti nella guaina ventrale. Spingi dal pavimento con gli avambracci, abbassa le spalle verso i fianchi. Allinea testa, petto, bacino, ginocchia e piedi. Piega la pancia e mantieni la colonna lombare in posizione neutra.

Abbassa l’anca destra fino a toccare il suolo durante l’espirazione e torna alla posizione di partenza durante l’inspirazione. Fai l’esercizio a un ritmo più veloce una volta che hai capito come funziona. Obiettivo per 15 ripetizioni in 20 secondi per lato.

ESERCIZIO 6

RINFORZO LATERALE DINAMICO PER VITA E FIANCHI
POSIZIONE DI PARTENZA

Sdraiato sul lato destro. Appoggiati al gomito. Allinea la testa, il tronco e le ginocchia. Piegare le ginocchia a 90°. Spingi dal pavimento con il gomito destro e abbassa la spalla. Sollevare il bacino per portarlo sullo stesso asse della testa, del tronco e delle ginocchia. Sollevare la gamba sinistra per posizionarla orizzontalmente, lasciando il ginocchio piegato a 90°.

ESERCIZIO

Sull’ispirazione, abbassa il bacino e la gamba sinistra. Alza il bacino e la gamba sinistra sul tempo espiratorio. Mantieni la colonna lombare in una posizione neutra durante l’esercizio e rimbocca l’ombelico per contrarre il muscolo trasversale. Fai 10 salite e discese. Ripeti dall’altra parte.

PROGRESSO 1

Nella stessa posizione, raddrizza le gambe. Fai lo stesso esercizio ma con il rivestimento dei piedi. Aiutatevi con la mano sinistra per sostenere il peso del bacino durante la salita e la discesa. Questa progressione aumenta notevolmente il lavoro del gluteo medio. Fai l’esercizio 10 volte su ciascun lato.

ESERCIZIO 7

LA VIRGOLA, GLI OBLICI VISTI DA UN’ALTRA ANGOLAZIONE

Puoi sentire i tuoi obliqui in un altro modo con questo esercizio.

POSIZIONE DI PARTENZA

Sdraiati dalla tua parte. Incrocia le braccia sul petto.

ESERCIZIO

Solleva entrambe le gambe e la spalla da terra. Rimani su un piano ben perpendicolare al suolo.

Cerca di mantenere la posizione per 8 secondi mentre respiri profondamente. Girati e mantieni la posizione per 8 secondi sull’altro lato.

ESERCIZIO 8

IL TWIST DELLA SALITA IN MONTAGNA

Questa guaina ventrale dinamica è molto efficace nell’aumentare il cardio. Farlo in una torsione recluta meglio gli obliqui.

POSIZIONE DI PARTENZA

In posizione push-up. Allinea testa, bacino, ginocchia e piedi. Piega l’ombelico per contrarre il trasverso e mantenere la colonna lombare in posizione neutra.

ESERCIZIO

Porta il ginocchio destro a 20 cm dal gomito sinistro. Riporta il piede nella posizione di partenza e questa volta avvicina il ginocchio sinistro al gomito destro.

Esegui gli esercizi rapidamente come se stessi correndo sul posto. Fai 15 ripetizioni per lato in 20 secondi.

SCOPRIRE

TUTTI GLI ESERCIZI ESSENZIALI

PER LA TUA SALUTE

MAL DI SCHIENA LOMBARE

DOLORE ALLA SPALLA

LOTTA CONTRO L’INVECCHIAMENTO

PRATICA PHYSIOHIIT PER DIMAGRIRE E MUSCOLARE EFFICACEMENTE LA TUA VITA

Scopri tutta una serie di esercizi per tonificare il tuo corpo e perdere grasso. Progettato da un fisioterapista, Physiohiit si basa sulle ultime ricerche scientifiche. Questa disciplina è all’avanguardia, per aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi fisici! Gli allenatori sanno come adattare gli esercizi al tuo livello. Se sei in difficoltà ci sarà sempre una progressione più agevole per te. Se vuoi di più, ti sfideranno!

Ricevi il tuo codice promozionale via e-mail per provare gratuitamente e senza impegno le lezioni di Fisioterapia che preferisci.

HAI UNA DOMANDA ?

Per telefono

Per e-mail

contact@studio121.fr

Condizioni di vendita
Retour en haut