COME PERDERE PESO VELOCEMENTE? SCOPRI 10 CONSIGLI ULTRA-EFFICACI
Oggi condivideremo con voi 10 consigli che vi permetteranno di perdere peso molto velocemente. Sport, dieta, vita quotidiana, applicando correttamente questi consigli, puoi perdere in media fino a 2 kg/settimana. Quindi, se sei in sovrappeso, se vuoi avere la pancia piatta o più in generale dimagrire velocemente e bene, adorerai questi consigli. Andiamo.

PERDERE PESO VELOCEMENTE: CONSIGLI

#1 HIIT
DO HIIT: LO SPORT PER PERDERE MASSA GRASSA VELOCEMENTE
“High Intensity Interval Training” è uno sport composto da esercizi ad alta intensità e fasi di recupero attivo. Il vantaggio? Bruci un massimo di calorie (da 2 a 3 volte di più rispetto a una classica sessione di cardio) in un tempo minimo. La richiesta di energia è tale che il corpo si trova in debito di ossigeno e quindi assorbe grasso durante la sessione, ma anche 24-48 ore dopo! Questo è chiamato « effetto post-combustione ». I benefici dell’Hiit sono numerosi e oggi è l’attività più “bruciagrassi”. Questo è in particolare il modo più veloce per perdere il grasso della pancia. Per coloro che sono interessati a questo sport, non esitate a consultare la nostra guida per iniziare bene l’Hiit.
Per coloro che sono interessati a questo sport, non esitate a consultare la nostra guida per iniziare bene l’Hiit .

#2 METABOLISMO
AUMENTA IL TUO METABOLISMO DI BASE PER CONSUMARE PIÙ CALORIE SENZA MUOVERTI
Si può perdere peso a riposo? In parte sì, grazie al metabolismo basale. Quest’ultimo corrisponde al dispendio minimo di energia quando il tuo corpo funziona normalmente. L’obiettivo del gioco è quello di aumentare questo metabolismo in modo da bruciare i grassi anche sdraiati nel riposo più totale!

# 3 NIENTE CARDIO
NON PUNTARE TUTTO SUL CARDIO
Fare un massimo di cardio per perdere peso: è una convinzione che molti hanno. Intendiamoci, il cardio è un’attività sportiva che può essere divertente per te, ma non è affatto efficace per perdere grasso. In effetti, ha scarso impatto sulla sensibilità all’insulina e quindi non favorisce la riduzione delle scorte di grasso. Non ti consente di spendere molte calorie al di sotto dei 45 minuti di pratica e sforzi troppo lunghi stressano il corpo. Infine, sappi che stimola la secrezione di cortisolo, l’ormone dello stress che provoca l’accumulo di grasso, soprattutto intorno all’addome. Se il tuo obiettivo è perdere peso velocemente, dimentica il cardio e pratica invece Hiit.

#4 INSULINA
CACCIA ALL’INSULINA RELATIVA ALLA TUA DIETA
L’insulina è il tuo nemico numero uno. Quando mangi zucchero o cibi a base di farina bianca come il pane bianco, il tuo corpo sperimenta un picco di insulina. Dopo questo picco, quando la glicemia scende, il tuo corpo ha di nuovo voglia di carboidrati e tu hai fame. Quindi puoi passare l’intera giornata da un picco all’altro. L’insulina è l’ormone della conservazione dei grassi ! Sono quindi gli zuccheri e non i grassi i responsabili dei tuoi pochi chili superflui in particolare intorno alla pancia e alle bisacce. La soluzione ? Scegli cibi amidacei a basso indice glicemico : avocado, quinoa, fagioli, lenticchie, ecc. Ad esempio, puoi privilegiare cibi ricchi di amido lenti al mattino ea pranzo. La secrezione di insulina sarà più lenta e graduale e non avrai fame! Tieni presente che pane e pasta sono amidi veloci con un alto indice glicemico. Consumare meno di questo tipo di cibo per sentire meno fame e soprattutto non fare merenda. Buono anche a sapersi: le verdure abbassano l’indice glicemico dei cibi ricchi di amido nel piatto e favoriscono la sazietà. Infine, evita i carboidrati la sera, per mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue e così brucerai grassi per tutta la notte!

#5 FRUTTA E VERDURA
MANGIARE FRUTTA E VERDURA PER PERDERE MASSA GRASSA
Se mangi principalmente proteine e amidi, il tuo sangue tende all’acidità. Questa acidità rallenta la perdita di peso anche se fai molta attività fisica. Quindi assicurati di mangiare tanta frutta e verdura quanto carne e cibi ricchi di amido. Il tuo ambiente sanguigno sarà quindi favorevole ai meccanismi di aumento muscolare e perdita di grasso.
Le tue sessioni sportive verranno automaticamente migliorate.

# 6 NIENTE SNACK
NON MOLTIPLICARE I PASTI ED EVITARE SNACKING!
Moltiplicando i pasti, si moltiplicano i picchi insulinici e quindi l’accumulo di grasso… Per uno spuntino, quindi, privilegiate cibi a basso indice glicemico. Esempio semplice e goloso: un po’ di ricotta 0% con frutti oleosi (noci, mandorle), una mela e un po’ di cioccolato fondente 70%. La frutta è un eccellente soppressore dell’appetito.

# 7 ALIMENTI BRUCIA GRASSI?
ATTENTI AI COSIDDETTI EFFETTI BRUCIAGRASSI DI ALCUNI ALIMENTI
Tè verde e caffè sono spesso consigliati per accelerare il metabolismo, anche se il dispendio energetico causato dal loro consumo è basso. Lo stesso vale per l’estratto di peperoncino. Si parla invece di altri cibi come dei veri e propri “bruciagrassi”, ma senza prove: cavoli, sedano, peperoni, prezzemolo e frutta – limoni, fragole, pompelmi, kiwi, arance… Purtroppo nessuno di questi alimenti miracolosi ha una reale efficacia. Scegli una dieta variata, evitando dolci e grassi cattivi.

# 8 CHEAT PASTO
CONSUMI UN CHEAT MEAL O UN CHEAT DAY UNA VOLTA ALLA SETTIMANA
Il corpo si abitua a mangiare di meno. Gli effetti dimagranti di un’igiene alimentare controllata, anche ipocalorica, diminuiscono quindi nel tempo. Per “rompere” questa abitudine è bene avere un craving, ovvero un pasto più ricco e dolce una volta alla settimana. Questo pasto aumenterà notevolmente la tua secrezione di leptina, un ormone che agisce sulle riserve di grasso. Questo renderà i tuoi sforzi più efficaci per il resto della settimana.

#9 GRASSI BUONI
CONSUMANDO GRASSI BUONI PER BRUCIARE CALORIE
I lipidi o grassi alimentari sono essenziali per una buona salute. Infatti, i grassi buoni contengono omega 3, antinfiammatori naturali quando fanno parte del pasto serale. Al contrario, i grassi cattivi o gli omega 6 sono pro-infiammatori durante la notte. Gli Omega 3 favoriscono la combustione dei grassi e quindi la loro riduzione delle scorte. Limitano la secrezione di cortisolo, che è un ormone dello stress e della conservazione, e aumentano il senso di sazietà. I pesci grassi come il salmone, il tonno, le aringhe, le sardine e lo sgombro sono ricchi di omega 3, così come l’olio di noci e l’olio di colza.

# 10 NESSUNA DIETA
NON SEGUIRE UNA DIETA IPOCALORICA DRASTICA
Le diete non funzionano a lungo termine! E ancor meno perdere la pancia. Le diete ipocaloriche drastiche sono stressanti, faticose e inefficaci quando si fa il punto tre mesi dopo la fine. Le diete a base di alimenti miracolosi o di un solo tipo di alimento possono addirittura essere dannose per la salute. Devi aumentare il tuo metabolismo, fare esercizio fisico e semplicemente seguire una dieta sana ed equilibrata. Si noti che gli zuccheri raffinati e i prodotti trasformati non fanno parte di una dieta sana ed equilibrata!
IMPORTANTE
Questa routine Hiit è progettata per bruciare il massimo delle calorie lavorando il tuo corpo in modo equilibrato.
ORDINE
Allenati a intervalli di 20 secondi on e 20 secondi off. Man mano che avanzi, esegui questa routine con 20 secondi di attivazione e 10 secondi di disattivazione per la massima efficacia. Esegui questa routine 3 volte di seguito per un buon allenamento e 5 volte per un allenamento solido.
ESERCIZIO 1
SPRINT DI GLUTEI
Risveglia la parte bassa della schiena e i glutei per iniziare bene questa routine. Un classico esercizio per i glutei fatto velocemente per lavorare sul cardio.
POSIZIONE DI PARTENZA
Sdraiarsi sulla schiena. Piega le gambe per mettere i piedi a terra sotto le ginocchia, solleva la gamba sinistra su una sedia rovesciata, il ginocchio ben sopra i fianchi e il polpaccio orizzontale. Sollevare il bacino per allineare ginocchio, bacino e spalle.
ESERCIZIO
Inspirando abbassa il bacino fino a toccare il pavimento. Sali rapidamente durante l’espirazione.
Fai il movimento 20 volte per lato.
ESERCIZIO 2
PULSANTE
Migliora la mobilità della schiena con questo esercizio. È un buon riscaldamento per iniziare questa routine. Protegge la schiena dal mal di schiena e snellisce la vita rafforzando gli obliqui.
POSIZIONE DI PARTENZA
Sdraiati sulla schiena, metti le mani con i palmi verso l’alto e le braccia distese sul pavimento a 45° rispetto al corpo. La colonna lombare è in posizione neutra per tutto l’esercizio, le vertebre lombari non sono impresse nel terreno. Piega l’ombelico per contrarre il trasverso. Cogli l’occasione per abbassare le scapole verso i glutei e il centro della schiena, per adottare una buona posizione delle spalle. Metti le gambe su una sedia rovesciata, le ginocchia sopra i fianchi, gli stinchi orizzontali e i piedi puntati.
ESERCIZIO
Inspirando, abbassa le gambe a destra fino a 60°, mantenendo i fianchi piegati ad angolo retto. Ritorna alla posizione di partenza durante l’espirazione. Ripeti dall’altra parte. Stabilizza la postura delle spalle con le braccia. Sono infatti la parte superiore della schiena e gli stabilizzatori delle scapole che lavorano per stabilizzarti. Fai circa 10 ripetizioni per lato per 20 secondi.
PROGRESSO
Puoi portare le gambe più in basso, vicino al suolo, se questo non provoca dolore.
ESERCIZIO 3
CROCE ADDOMINALE GOMITO/GINOCCHIO
Rafforza i tuoi obliqui e ottieni una figura a clessidra con questo esercizio.
POSIZIONE DI PARTENZA
Mettiti nella posizione del classico inguainamento laterale, appoggiato sul gomito destro e sul piede destro. Alza la gamba sinistra.
ESERCIZIO
Sull’ispirazione, abbassa contemporaneamente la gamba sinistra e il bacino. Sali sull’espirazione.
Esegui 8 ripetizioni per lato in 20 secondi, mantenendo il controllo della colonna vertebrale trasversale e lombare.
ESERCIZIO 4
RINFORZO LATERALE DINAMICO PER VITA E FIANCHI


POSIZIONE DI PARTENZA
Sdraiato sul lato destro. Appoggiati al gomito. Allinea la testa, il tronco e le ginocchia. Piegare le ginocchia a 90°. Spingi dal pavimento con il gomito destro e abbassa la spalla. Sollevare il bacino per portarlo sullo stesso asse della testa, del tronco e delle ginocchia. Sollevare la gamba sinistra per posizionarla orizzontalmente, lasciando il ginocchio piegato a 90°.
ESERCIZIO
Sull’ispirazione, abbassa il bacino e la gamba sinistra. Alza il bacino e la gamba sinistra sul tempo espiratorio. Mantieni la colonna lombare in una posizione neutra durante l’esercizio e rimbocca l’ombelico per contrarre il muscolo trasversale. Fai 10 salite e discese. Ripeti dall’altra parte.
PROGRESSO 1
Nella stessa posizione, raddrizza le gambe. Fai lo stesso esercizio ma con il rivestimento dei piedi. Aiutatevi con la mano sinistra per sostenere il peso del bacino durante la salita e la discesa. Questa progressione aumenta notevolmente il lavoro del gluteo medio. Fai l’esercizio 10 volte su ciascun lato.
ESERCIZIO 5
THE MOUNTAIN CLIMBER, UN GUADAGNO SUPER DINAMICO
Solleva il bacino. Mantieni il trasverso contratto e la colonna lombare in posizione neutra per tutto l’esercizio. Abbassare il bacino durante l’inspirazione e sollevarlo durante l’espirazione.
POSIZIONE DI PARTENZA
In una posizione push-up, le mani alla larghezza delle spalle. Allinea testa, colonna vertebrale, bacino, ginocchia e piedi. Tieni l’ombelico in dentro per contrarre il muscolo trasverso e mantieni la colonna lombare in posizione neutra.
ESERCIZIO
Porta il ginocchio destro al petto, abbassalo nella posizione di partenza e porta l’altro ginocchio al petto. Mantieni sempre la postura della colonna vertebrale ben allineata e il trasverso retratto.
Scambia rapidamente il ginocchio destro e il ginocchio sinistro per aggiungere intensità all’esercizio.
ESERCIZIO 6
STRUTTURA CRAWLÉ VENTRALE PER LAVORARE IL TUO TRASVERSALE
Di tutti gli esercizi analizzati con elettrodi intramuscolari, è questo esercizio che ha mostrato la maggiore contrazione del muscolo trasverso, più precisamente del muscolo trasverso destro quando si alza il braccio destro e la gamba sinistra, e viceversa.
POSIZIONE DI PARTENZA
Mettiti nella guaina dai gomiti ai piedi. Allinea caviglie, ginocchia, fianchi e spalle. Spingi bene da terra per proteggere le spalle. Mantieni il tuo trasversale nascosto, il bacino retroverso e la colonna lombare in posizione neutra.
ESERCIZIO
Alza il braccio destro e raddrizza la gamba sinistra orizzontalmente, con il piede esteso. Mantieni il rivestimento respirando abbondantemente e controllando i muscoli trasversali, il bacino e la colonna vertebrale.
Mantieni 9 secondi per lato.
ESERCIZIO 7
FARFALLA DELLA PANCIA
Questo esercizio stabilizza le scapole e apre la gabbia toracica.
POSIZIONE DI PARTENZA
Sdraiati sullo stomaco. Appoggia il mento o la fronte sul pavimento. Posiziona le braccia distese ad angolo retto rispetto al lato, i palmi rivolti verso il basso, un manubrio da 500 g o un peso da 1 kg o 2 kg in ciascuna mano.
ESERCIZIO
Fai degli archi circolari lungo il terreno. Non andare sulle ampiezze dolorose se ce ne sono.
Fai semplicemente 15 o 20 movimenti lenti avanti e indietro mentre respiri profondamente.

ESERCIZIO 8
I BURPEES, UN GRANDE CLASSICO DELL’HIIT
POSIZIONE DI PARTENZA
In piedi, piedi divaricati poco più della larghezza delle spalle, aperti a 15°. Le braccia lungo il corpo.
ESERCIZIO
Abbassati piegando le ginocchia a 75°. Abbassa le mani in avanti, mantenendo la colonna lombare in posizione neutra. Quando le tue mani atterrano, calcia indietro le gambe per atterrare in una posizione di plank. Il neutro della colonna lombare è una priorità in ogni fase dell’esercizio.
Abbassati in una posizione di flessione, toccando il pavimento. Spingi con le braccia e spingi i piedi o le ginocchia per riportare i piedi nella posizione iniziale e alzati mantenendo la parte bassa della schiena in posizione neutra.
SCOPRIRE
TUTTI GLI ESERCIZI ESSENZIALI
PER LA TUA SALUTE

MAL DI SCHIENA LOMBARE

DOLORE ALLA SPALLA

LOTTA CONTRO L’INVECCHIAMENTO
PHYSIOHIIT: LO SPORT IDEALE PER TROVARE LA TUA LINEA
Hai capito: è 50/50 tra cibo e attività fisica. Ti offriamo Physiohiit: ideato da un fisioterapista, questo sport è privo di rischi, efficace, facile ed è HIIT. Come hai visto Hiit è l’attività che brucia più calorie. Inoltre, il tuo corpo continuerà a bruciare calorie per 48 ore! Lavorare sui muscoli trasversali e obliqui è un vantaggio sia per la tua silhouette che per la tua salute. Vengono quindi rinforzati ad ogni seduta di Physiohiit con esercizi scelti per la loro efficacia. Lo stesso vale per tutti gli altri muscoli che soddisfano i tuoi obiettivi fisici e gli obiettivi di salute che abbiamo sviluppato per te.
Unisciti subito a un corso di Physiohiit per iniziare la tua trasformazione!
Ricevi il tuo codice promozionale via e-mail per provare gratuitamente e senza impegno le lezioni di Fisioterapia che preferisci.
HAI UNA DOMANDA ?
Per telefono
Per e-mail
contact@studio121.fr