SADDLE PANTY: 10 ESERCIZI EFFICACI PER SBARAZZARNE E RINFORZARE I CULI [+ SUGGERIMENTO]
Non sopporti più le tue bisacce? Ti piacerebbe avere glutei sodi e muscolosi ? È un complesso per molti di voi, ma non scoraggiatevi! Oggi ti daremo tutte le carte per sciogliere le bisacce. Stile di vita, dieta, esercizi, saprai tutto. I movimenti proposti sono sviluppati da un fisioterapista sportivo, e possono essere eseguiti da tutti e senza attrezzatura. Sulla strada.

5 modi per perdere le bisacce

# 1 CAPIRE
PERCHÉ È COSÌ DIFFICILE PERDERE LA TUA PANTALONE DA SELLA?
Le bisacce sono un deposito di massa grassa naturalmente ostinato, soprattutto nelle donne. Questa parte è, insieme alle maniglie dell’amore, l’ultima a sciogliersi quando si perde peso. Inoltre, durante la gravidanza, alcune zone del corpo tendono a immagazzinarsi fisiologicamente, per il benessere del feto. Dovresti anche sapere che l’accumulo di grasso è favorito dallo stress . Senza ulteriori indugi, passiamo agli esercizi che faranno sparire le bisacce.
#2 PERDITA MIRATA
COME PERDERE I PANTALONI DA SELLA?
Ricorda questo: è impossibile indirizzare il grasso in una particolare area. Devi perdere grasso in generale per tonificare il tuo corpo, ridurre le bisacce, la cellulite sulle cosce, ottenere un ventre piatto, rotoli… Hai a disposizione due soluzioni: il cibo e l’attività fisica che ti fa spendere il massimo delle calorie. Adotta una dieta equilibrata e ponderata e soprattutto evita le diete ! In effetti, una dieta ipocalorica drastica non fa bene alla salute e riprenderai peso una volta interrotta. Scegli proteine, frutta e verdura, buoni lipidi e scegli cibi amidacei a basso indice glicemico. Gli zuccheri dovrebbero essere evitati il più possibile. Ricordati di idratarti bene e di bere tè verde e caffeina che possono aumentare il metabolismo. Dovresti anche sapere che, sebbene molto popolare, il cardio non è una soluzione efficace per perdere peso. Il corpo inizia ad attingere debolmente dal grasso solo dopo 45 minuti di intenso sforzo. Perdi solo poche calorie. Per il massimo dispendio energetico, opta per HIIT!

# 3 HIIT
HIIT: UNO SPORT IDEALE PER MUSCOLARE I Glutei E SCIOGLIERE LE PANTALONI DA SELLA
Hiit o High Intensity Interval Training è uno sport che brucia 5 volte più calorie rispetto all’allenamento cardio. Uno dei grandi vantaggi di Hiit è che permette di eliminare le calorie anche dopo la sessione grazie all’effetto after burn (effetto bruciagrassi). Hiit è intenso e muscoloso, durante una sessione, il tuo corpo va in debito di ossigeno, il che aumenta il tuo metabolismo per 24-48 ore. Bruci i grassi anche a riposo! Se vuoi saperne di più, non esitare a consultare il nostro file su Hiit.

#4 METABOLISMO
AUMENTA IL TUO METABOLISMO RAFFORZANDO IL TUO Gluteo
Il metabolismo basale è il consumo minimo di calorie affinché il tuo corpo funzioni. Pensa a un’auto, quando il motore è acceso, consuma benzina anche da ferma. Se aumenti il tuo metabolismo basale, perdi peso anche a riposo. Ci sono diversi modi per avere un metabolismo veloce. Il bodybuilding e in particolare l’aumento della massa magra sono un mezzo molto efficace. È necessario attaccare muscoli grandi come glutei e quadricipiti per avere un risultato ottimale. Gli esercizi che ti proporremo in questa pagina sollecitano in gran parte questi gruppi muscolari e in generale rafforzano i tuoi muscoli.

#5 SCULTURA
COME OTTENERE GLUTEI MUSCOLARI?
Iniziamo con un po’ di anatomia. Il grande gluteo è costituito da circa il 65% di fibre lente e il 35% di fibre veloci. È essenziale lavorare entrambi con diversi tipi di esercizi. Per far guadagnare volume a un muscolo, il movimento deve causare un massimo di microlesioni. Infatti, 1 fibra strappata viene sostituita da due fibre, creando così volume. Per ottenere questo risultato è quindi necessario fare un lavoro eccentrico. Ciò corrisponde a una contrazione che si verifica quando il muscolo si allunga. Vi proponiamo, più in basso in questa pagina, un allenamento a circuito che rispetta questi principi.
ESERCIZIO 3
SQUAT IN PHYSIOLIFT, ANCORA PIÙ CONTRAZIONI PER I Glutei
Mettiamo una dose sul Physiolift. È uno squat unipodale. Inclinare il tronco in avanti aumenta il carico sul grande gluteo grazie al gioco del braccio di leva. Inoltre, il lavoro del grande gluteo passa all’ictus esterno. Questa modalità di contrazione recluta le fibre lungo l’intera lunghezza del muscolo e ti dà un volume più omogeneo.
POSIZIONE DI PARTENZA
In piedi, la colonna lombare in posizione neutra e i muscoli trasversali contratti. Senza piegare la colonna vertebrale, inclina il corpo in avanti mentre sollevi la gamba sinistra. Mantieni la gamba allineata con la spina dorsale e la testa, e oscilla fino all’orizzontalità del tronco e della gamba sinistra. Tieni il bacino rivolto verso terra senza aprire l’anca destra, che sarebbe il modo più comune per non fare bene questo esercizio. La gamba a terra rimane dritta. Per aumentare la difficoltà, puoi estendere le braccia davanti a te orizzontalmente.
ESERCIZIO
Sul tempo inspiratorio, scendere piegando il ginocchio fino a 75°, sempre secondo la tabella Physio. Torna all’ora di scadenza.
Esegui 7 squat e torna alla posizione di partenza per eseguire l’esercizio dall’altra parte.
ESERCIZIO 4
AFFONDO SALTO PER SCIOGLIERE LE TUE PANTALONI DA SELLA
POSIZIONE DI PARTENZA
Affondo in avanti, piede sinistro davanti a te, ginocchio sinistro piegato a 75° e ben in linea con anca e caviglia. Posiziona il piede destro dietro di te e apri a 15° di rotazione per stabilizzare la postura. La gamba posteriore è tesa.
ESERCIZIO
In un salto, scambia la gamba destra e la gamba sinistra. Atterra sempre dolcemente.
Espira durante le fasi di salto e inspira tra ogni salto.

10 ESERCIZI SU MISURA PER RAFFORZARE I Glutei E BRUCIARE IL MASSIMO DI CALORIE
Ti proponiamo un circuito di allenamento Hiit con esercizi poliarticolari per rassodare tutto il tuo corpo, affinare la tua silhouette e aumentare il tuo cardio. I movimenti sono particolarmente efficaci per aumentare la massa muscolare nel grande gluteo. Un esercizio su due è un esercizio di potenziamento al massimo dell’efficienza per lavorare sul volume dei glutei. Ogni secondo esercizio è un esercizio ad alta intensità per eseguire un allenamento a circuito di tipo Hiit. Non esitate a consultare la nostra pagina sulle buone pratiche di riscaldamento prima di attaccare questo circuito.
IMPORTANTE
Questa routine Hiit è progettata per bruciare il massimo delle calorie lavorando il tuo corpo in modo equilibrato.
ORDINE
Allenati a intervalli di 20 secondi on e 20 secondi off. Man mano che avanzi, esegui questa routine con 20 secondi di attivazione e 10 secondi di disattivazione per la massima efficacia. Esegui questa routine 3 volte di seguito per un buon allenamento e 5 volte per un allenamento solido.
ESERCIZIO 1
IL PHYSIOLIFT DONA VOLUME AI Glutei
POSIZIONE DI PARTENZA
Stai in piedi con la testa dritta, la schiena dritta e la colonna lombare in posizione neutra. Piega l’ombelico per contrarre i muscoli trasversali. Tira indietro le spalle e posiziona le braccia lungo il corpo, con i palmi rivolti in avanti. Premi le scapole verso il basso e verso il basso al centro della schiena. Mantenere questa buona postura durante l’esercizio.
ESERCIZIO
Alza la gamba sinistra indietro, tienila dritta e abbassa il petto in modo che rimanga in linea con la gamba sinistra. Prova a scendere in orizzontale. Fermati prima, se la tua flessibilità o il tuo equilibrio ti impediscono di mantenere la postura del busto e delle scapole. Rimani in equilibrio per 10 secondi, respirando profondamente. Alza il petto e abbassa la gamba sinistra per tornare alla posizione di partenza. Esegui l’esercizio lentamente e respira profondamente senza lasciare andare il trasversale. Ripeti l’esercizio 5 volte per gamba.

ESERCIZIO 2
IL JUMP SQUAT BRUCI CALORIE E CONTRASSE LE FIBRE VELOCI DEL GLUTEO GROSSO
POSIZIONE DI PARTENZA
eretto; piedi leggermente più divaricati rispetto alla larghezza delle spalle, con 15° di apertura. Piega le ginocchia a 75° (fai attenzione, mettere il ginocchio a 90° sotto peso mette molta pressione sull’articolazione della rotula). Posiziona le mani vicine l’una all’altra, davanti a te all’altezza del mento. Premi le scapole verso il basso e verso il basso al centro della colonna vertebrale.
ESERCIZIO
All’espirazione salta in alto, apri le spalle e porta le mani, i palmi in avanti, dietro i fianchi, le braccia tese. Apri bene il petto.
Inspira durante l’atterraggio, che dovrebbe essere fatto nel modo più silenzioso e delicato possibile per non avere un impatto sulle articolazioni. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti.
ESERCIZIO 3
AFFONDI IN SALTO: LAVORA SULLA POTENZA DELLE GAMBE
POSIZIONE DI PARTENZA
Affondo in avanti, piede sinistro davanti a te, ginocchio sinistro piegato a 75° e ben in linea con anca e caviglia. Posiziona il piede destro dietro di te e apri a 15° di rotazione per stabilizzare la postura. La gamba posteriore è tesa.
ESERCIZIO
In un salto, scambia la gamba destra e la gamba sinistra. Atterra sempre dolcemente.
Espira durante le fasi di salto e inspira tra ogni salto.
ESERCIZIO 4
GLUTE SPRINT IN PONTE, LAVORO GLUTEI E MUSCOLI LOMBARI
Risveglia la parte bassa della schiena e i glutei per iniziare bene questa routine. Un classico esercizio per i glutei fatto velocemente per lavorare sul cardio.
POSIZIONE DI PARTENZA
Sdraiarsi sulla schiena. Piega le gambe per mettere i piedi a terra sotto le ginocchia, solleva la gamba sinistra su una sedia rovesciata, il ginocchio ben sopra i fianchi e il polpaccio orizzontale. Sollevare il bacino per allineare ginocchio, bacino e spalle.
ESERCIZIO
Inspirando abbassa il bacino fino a toccare il pavimento. Sali rapidamente durante l’espirazione.
Fai il movimento 20 volte per lato.
ESERCIZIO 5
IL PATTINATORE, LAVORANDO IL MEDIO GLUTEO E IL CARDIO
POSIZIONE DI PARTENZA
In una posizione push-up, allinea la testa, il petto, il bacino, le ginocchia e i piedi. Le mani sono in linea con le spalle.
ESERCIZIO
Appoggia il gomito destro a terra al posto della mano destra, mano in avanti in modo che la spalla sia ruotata lateralmente e il palmo sia a terra. Posiziona l’altro gomito allo stesso modo. Riduci al minimo gli impatti per non danneggiare le spalle.
Per la salita, inizia rimettendo la mano sinistra a terra e spingendo verso l’alto per tornare alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio, questa volta posizionando prima il gomito sinistro. Inspira durante la discesa ed espira per risalire.
ESERCIZIO 6
CALCIO A QUATTRO ZAMPE: IL NOSTRO PHYSIOKICK
POSIZIONE DI PARTENZA
Carponi. Alza il ginocchio destro di lato, sollevato al massimo.
ESERCIZIO
Sul ritmo inspiratorio, spingi indietro il piede destro per raddrizzare la gamba. Tornare al tempo espiratorio appoggiare il ginocchio sul lato sollevato al massimo.
Fai 7 viaggi di andata e ritorno per lato in 20 secondi.


ESERCIZIO 7
IL BURPEE, L’ULTIMO BRUCIATORE DI GRASSI
POSIZIONE DI PARTENZA
In piedi, piedi divaricati poco più della larghezza delle spalle, aperti a 15°. Le braccia lungo il corpo.
ESERCIZIO
Abbassati piegando le ginocchia a 75°. Abbassa le mani in avanti, mantenendo la colonna lombare in posizione neutra. Quando le tue mani atterrano, calcia indietro le gambe per atterrare in una posizione di plank. Il neutro della colonna lombare è una priorità in ogni fase dell’esercizio.
Abbassati in una posizione di flessione, toccando il pavimento. Spingi con le braccia e spingi i piedi o le ginocchia per riportare i piedi nella posizione iniziale e alzati mantenendo la parte bassa della schiena in posizione neutra.
SCOPRIRE
TUTTI GLI ESERCIZI ESSENZIALI
PER LA TUA SALUTE

MAL DI SCHIENA LOMBARE

DOLORE ALLA SPALLA

LOTTA CONTRO L’INVECCHIAMENTO
ISCRIVITI A UN CORSO DI PHYSIOHIIT PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE E PERDERE LA TUA PANTALONCINO DA SELLA
Physiohiit è molto meglio di un semplice allenamento a circuito. Gli allenatori di Physio ti motivano e ti sfidano ad andare oltre con intensità. Physiohiit è progettato in collaborazione con un fisioterapista sportivo. Gli esercizi scelti per ogni sessione sono i più efficaci e i meno rischiosi. Physiohiit ti offre un intenso lavoro Hiit all’avanguardia della scienza. Un lavoro speciale sui tuoi riflessi e sulla tua postura fa parte di ogni lezione. Il tutto mirando ai tuoi obiettivi fisici: dimagrimento e una bella silhouette. Iscriviti subito a un corso di Physiohiit per ottenere risultati più rapidi.
Ricevi il tuo codice promozionale via e-mail per provare gratuitamente e senza impegno le lezioni di Fisioterapia che preferisci.
CLASSE DI FISIO: 3 SPORT
PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI
ESTETICA, SALUTE E BENESSERE
LAVORO FISICO
Lo sport della salute per eccellenza


Ottieni UN CORPO SFORMATO e in ottima salute.

Perfetto sport di mantenimento, soddisfa sia obiettivi estetici, tipo tonificazione della silhouette, sia salute e benessere con in particolare esercizi per prevenire i dolori più frequenti.
FISIOVITALITÀ
Sport che guarisce


ALLEVIARE e PREVENIRE DOLORI muscoloscheletrici e disturbi legati all’età, avanzare in età in buona salute, prepararsi e riprendersi dal parto.
Physiovitalité mette la fisioterapia sportiva al servizio della tua salute. Nessuna cura miracolosa, solo un insieme di movimenti appositamente studiati per esigenze specifiche.
FISIOHIIT
HIIT potenziato dal fisioterapista sportivo


Scolpisci un corpo atletico, PERDI PESO VELOCEMENTE e AUMENTA LE TUE PRESTAZIONI SPORTIVE.

Ottieni risultati rapidamente senza il rischio di infortuni grazie alla combinazione dell’effetto brucia grassi dell’HIIT e della precisione della fisioterapia sportiva.
